RES Ciociaria

RES Ciociaria, Rete Economia Solidale, è un’associazione che nasce dal concetto di attuare un nuovo modello di sviluppo economico sul territorio.
Il recupero di campi abbandonati è parte degli interventi attraverso i quali si rimettono in coltivazione varietà tipiche della Ciociaria per poi trasformarle in farina, pane, pasta, dolci ecc.
L’obiettivo strategico è quello di promuovere un’economia intelligente, sostenibile e inclusiva, che possa tornare ad essere a servizio del benessere sociale aprendosi al confronto con tutte le realtà del mondo.
Res Ciociaria opera per il miglioramento della propria comunità e il proprio territorio occupandosi di un’agricoltura di qualità, impegnata a produrre cibo buono, a prendersi cura dei paesaggi ciociari e a migliorare la qualità della vita.
Il bene comune è il profitto migliore di tutti

aq_block_5

Contatti

www.resciociaria.it

info@resciociaria.it

Collaborazione con Fab Lab Frosinone

Il luogo d’incontro tra Fab Lab e Res Ciociaria è l’innovazione, attraverso l’utilizzo di materie prime naturali e coltivazioni della tradizione agricola.
Fab Lab collabora sul progetto di comunicazione e realizzazione di un design di packaging e merchandising esclusivo per i prodotti di Res Ciociaria.
La prima creazione ha riguardato la riproduzione in stampa 3D del “Fusillone” in versione portachiavi, e le confezioni artistiche di pacchi di pasta e farina raffiguranti simboli architettonici di due città del territorio: Alatri e Frosinone.

aq_block_11