RESHAPE – wearable technology competition

Dopo il successo della prima edizione torna RESHAPE con un altro interessantissimo concorso legato alla fabbricazione digitale.
In quanto Makers di RESHAPE, siamo orgogliosi di dare il nostro supporto a questa iniziativa che ha già dimostrato di saper coinvolgere con entusiasmo una rete internazionale di designers, ricercatori e artigiani digitali. Ecco uno stralcio dal bando di concorso:
“Discipline come la programmazione e l’elettronica sono divenute oggi altamente trasversali, aprendo le porte ad una vasta ricerca che sconvolge le tradizionali settorializzazioni di tantissimi settori. La Moda è da tempo al centro di questo cambiamento radicale: vestiti, scarpe e altri accessori incorporano,sempre più spesso,elementi hardware e software, dando vita ad un collegamento unico tra Moda e Computazione incredibilmente fertile e stimolante. Dati diventano Bellezza, Interazione diventa Emozione. Il risultato è la nascita di una nuova Estetica. Reshape si concentra sulla definizione di questo linguaggio, proponendo una nuova sfida per i makers ed i designers:  RESHAPE15 | Wearable technology competition. “

Per maggiori informazioni visitate la pagina  www.youreshape.com